turismo di prossimita
Itinerari, Monti Amerini

Turismo di prossimità, l’intervista su Radio Live Social

Con lo scenario che si è configurato durante la quarantena si è iniziato a parlare di un nuovo modo di viaggiare: turismo di prossimità.
Un turismo in cui gli spostamenti sono ridotti, verso mete vicine a casa e raggiungibili con poco tempo in macchina, località non troppo affollate come i borghi più belli d’Italia, tra montagne e colline, con la riscoperta del turismo lento, sostenibile e con attività all’aria aperta.
Questi valori sono gli stessi che ci accompagnano da sempre, la promozione dei nostri meravigliosi borghi e la scoperta delle bellezze e curiosità che racchiudono, attraverso una fruizione maggiormente a piedi, in bici ma comunque lenta, che presuppone contemplazione e sostenibilità per l’ambiente.

Turismo di prossimità per riscoprire e tornare a meravigliarsi del nostro territorio

La situazione dell’emergenza sanitaria ha completamente bloccato le nostre attività associative che stavamo progettando per la primavera scorsa.
Crediamo che questo particolare momento ci porti a riscoprire un turismo davvero più lento e  sostenibile oltre che di prossimità, per questo ci auguriamo che questa estate sia il momento di gloria per il turismo nei borghi e nelle piccole destinazioni lontane dai luoghi comuni, come il nostro territorio che, in effetti, ha tutte le caratteristiche.

L’intervista su Radio News 24, #LiveSocial

Durante il fermo della quarantena siamo stati contattati da Radio News 24, per #LiveSocial, una rubrica nata allo scopo di far conoscere le realtà locali attraverso interviste radio. Nell’intervista ci hanno rivolto delle domande sul turismo di prossimità come lo intendiamo noi, inoltre, presentandoci abbiamo condiviso quali fossero i nostri valori e gli scopi associativi.

Nel territorio dell’amerino ci sono meraviglie tutte da scoprire, e in un momento in cui la solitudine e lo scarso popolamento sono dei valori recuperati e, il nostro territorio rappresenta l’ideale.

Vi invitiamo a scoprire la nostra zona e a partecipare alle nostre attività!

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi partecipare alle nostre escursioni e ricevere il nostro programma nella tua email?

0 Condivisioni

Autore

Altri articoli