Domenica 24 settembre, con ritrovo alle 15.30 presso il Centro Fiere – fronte BAR – di Montecastrilli e partenza alle 16.00, una nuova splendida esperienza che coniuga l’outdoor e il buon mangiare: il .

L’evento gratuito, inserito nel Festival Amerino Tipico, promosso dal Comune di Amelia e finanziato dal GAL Ternano, è il primo di quattro del progetto e coniuga una passeggiata di 7 km lungo i sentieri de Le Terre dei Borghi Verdi con una degustazione gratuita di prodotti di eccellenza a filiera corta del territorio e un concerto finale con la splendida Cantina Le Poggette a fare da cornice.
Coinvolti nel progetto il vino della Cantina Zanchi, i formaggi freschi e stagionati, gli insaccati e la porchetta dell’Azienda Agricola Il Collicello; il miele della Società Agricola Apodea; l’Olio EVo dell’Azienda Agricola Pagliari saranno i protagonisti indiscussi della serata che arricchiranno la vista della bellezza della terra con l’assaggio dei suoi prodotti.
Il ritorno è previsto in serata con autobus che dalla cantina riporterà tutti al parcheggio della Fiera di Montecastrilli.

Escursione con guide escursionistiche, asfalto e sterrato, E, (+128/-298)
– 15.30 ritrovo presso il Centro Fiere di Montecastrilli (fronte BAR);
– 16.00 partenza
– 18.30 (ca.) arrivo presso la Cantina Le Poggette
– (a seguire) Concerto e Degustazione gratuita
– 21.30 (ca.) ritorno in bus a Montecastrilli

– Paola (+39) 327 6190622
– info@leterredeiborghiverdi.it